REGOLAMENTO FORUM

Regole di partecipazione alla comunità, leggile prima di scrivere!
admin
Site Admin
Messaggi: 50
Iscritto il: sab nov 15, 2014 9:45 am

REGOLAMENTO FORUM

Messaggioda admin » sab gen 24, 2015 2:33 am

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL FORUM
A) Il Forum è uno spazio aperto di consultazione sulle tematiche relative al Nuovo ISEE.
B) Possono iscriversi al Forum amministratori e personale degli EE.LL. nonché ogni utente che abbia competenze specifiche in materia e desideri apportare un contributo fattivo sulle tematiche sollecitate
C) Per iscriversi al Forum si raccomanda di inviare una mail agli Amministratori del Forum all’indirizzo comunitaisee@irisonline.it. L’utente riceverà un nickname e una password via mail, con il quale accedere al Forum. Nel caso si proceda all'iscrizione autonomamente, l'utente sarà soggetto a verifica da parte degli Amministratori del Forum.
D) La richiesta di registrazione dovrà essere effettuata con la mail istituzionale, non personale; l’identità dell’utente sarà oggetto di verifica da parte degli amministratori, che completeranno dopo tale passaggio il processo di iscrizione.
E) I moderatori del forum hanno il compito di vigilare sul corretto svolgimento delle discussioni, invitando gli utenti al rispetto delle regole. Hanno altresì il compito di spostare, riunire, modificare o rimuovere i topic non inerenti o contrari al presente Regolamento, fornendone se del caso una succinta spiegazione e comunque indicando il proprio nickname, assumendosi la responsabilità del proprio operato nei confronti dell'utenza.
F) L'operato dei moderatori è insindacabile e non può costituire oggetto di discussione nel Forum. Eventuali richieste di spiegazioni o comunicazioni di qualsiasi genere devono essere ad essi inviate esclusivamente via PM o posta elettronica.
G) L'utente che contravviene alle regole del Forum viene dapprima invitato, privatamente o anche pubblicamente, a rivedere il proprio atteggiamento e a modificare il suo intervento. In caso di inadempienza, recidiva o urgenza, i moderatori potranno intervenire direttamente sui post, come sopra descritto. In tal caso verranno rimossi tutti i suoi interventi e quelli di altri utenti che gli rispondano o che facciano riferimento ad essi.
H) Nei casi più gravi l’indirizzo IP dell’utente verrà segnalato agli amministratori del Forum per la sospensione o cancellazione definitiva (ban) e, ove ne sussistano gli estremi, all'Autorità Giudiziaria per l'eventuale azione penale e/o civile risarcitoria. Nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali, questi ultimi saranno forniti esclusivamente alla predetta A.G., escludendosi ogni comunicazione diretta agli utenti, anche se possano avervi interesse.
I) E’ fatto divieto di Postare messaggi palesemente contrari alla morale comune, alle leggi vigenti ed alle norme della buona educazione, che utilizzino un linguaggio offensivo, scurrile, provocatorio o comunque polemici, contenenti termini od espressioni sconvenienti o inopportuni, anche parzialmente celati da asterischi o in altro modo,
J) Saranno cancellati i messaggi contenenti comunicazioni di tipo riservato o confidenziale o comunque di nessun interesse per la comunità, che tendano a ridicolizzare o denigrare lo stesso,
K) E’ vietato pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi privati o di posta elettronica o comunque di conversazioni confidenziali, nonché diffondere link o riferimenti a software illegale o copiato, crack, numeri seriali e simili
L) Si ricorda di evitare ogni abuso di emoticons, nonché dei quote o multi quote, se non necessari.
M) E consentito agli utenti aprire nuovi thread specifici; è obbligatorio effettuare una ricerca prima di aprire nuovi thread sugli stessi argomenti e, se positiva, continuare lì la discussione nonché attenersi al tema trattato nel thread, evitando l’Off Topic.
N) Ogni eventuale problema o abuso deve essere segnalato ai moderatori.
O) Il presente Regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni in qualsiasi momento.

Torna a “Regolamento Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron