Il 60% deve ancora partire?

Racconta alla Comunità la tua esperienza nel percorso di messa a regime del nuovo Isee. A che punto siete con i Regolamenti? Come va l'applicazione 'a regime'? Quali ostacoli ancora da superare? Quali errori da evitare?
Fabio Lenzi
Site Admin
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 12, 2015 3:42 pm

Il 60% deve ancora partire?

Messaggioda Fabio Lenzi » mer set 30, 2015 3:26 pm

Ieri nel corso del primo webinar IFEL-ANCI sul nuovo Isee abbiamo sottoposto ai partecipanti, con la collega Daniela Mesini dell'IRS di Milano, un breve sondaggio per capire a che punto sono, nel loro Comune, con l'emanazione dei nuovi regolamenti.
Il risultato presenta elementi sorprendenti e preoccupanti: quasi il 60% dei partecipanti ha dichiarato che il suo Comune non ha ancora fatto niente in materia di Regolamento e non solo, perché un ulteriore 15% ha dichiarato di aver fatto solo un regolamento-ponte.
Solo il 10% dei Comuni ha detto di aver già approvato tutto il necessario mentre un (misero) l'1,28% ha l'iter di approvazione in corso nel Consiglio Comunale.
E' questo lo specchio della situazione generale?
Certo il campione (100 Comuni) è minimo, ma il dato è comunque a mio modo di vedere davvero preoccupante visto che ormai mancano solo tre mesi al termine dell'anno.
Che ne pensate?

Vi allego qui sotto i risultati del sondaggio
Allegati
sondaggio2.zip
(37.94 KiB) Scaricato 268 volte

Torna a “A che punto siamo?”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron